La mia filosofia

“Non c’è nessuna passione nel giocare in piccolo, nell’accontentarsi di una vita minore di quella che sei capace di vivere” (Nelson Mandela)

Offro servizi di consulenza finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione dei punti di forza per aziende e professionisti.

Svolgo attività di problem solving per professionisti e aziende costruendo nuovi approcci alle criticità

Il problem solving strategico, è un metodo pratico e veloce per trovare soluzioni efficaci e costruite ad hoc, basate sulle caratteristiche del problema da risolvere e gli obiettivi da raggiungere. Queste daranno la possibilità di essere focalizzati sui cambiamenti desiderati riducendo i costi che nelle organizzazioni si esprimono in termini di stress, sia fisici che mentali e spreco di risorse economiche.

Lavoro su strategie condivise per migliorare le performance dei singoli all'interno delle aziende

Migliorarsi, evolversi, lavorare sulle proprie debolezze e valorizzare i propri punti di forza è il compito più delicato e critico per tutti i professionisti desiderosi di dare un boost deciso alla propria carriera. Con un’attività di formazione mirata si trova il giusto trade off tra efficacia ed efficienza: un balance imprescindibile tra il risultato finale e l’impegno profuso. Formazione su misura significa anche sostenere il professionista lungo la crescita lavorativa, aiutandolo non solo a perfezionare la gestione di se stesso, ma anche ad organizzare al meglio il proprio team ed a controllare la gestione delle dinamiche di gruppo che si innescano, inevitabilmente, al suo interno.

Mi occupo di organizzare al meglio i team di lavoro nel tramutare gli obiettivi in risultati

La forza del lavoro in team è, senza dubbio, uno dei propulsori principali per le organizzazioni contemporanee. A qualsiasi livello, da un team funzionale fino ad un gruppo di manager, quando la squadra lavora insieme in modo efficace, le performance, la produttività globale ed i risultati complessivi fanno registrare valori molto al di là rispetto a quanto si potrebbe raccogliere dai singoli soggetti nella gestione delle attività stand alone. Grazie al Team Coaching, è possibile supportare le persone in questo delicato processo, stimolando e consolidando la fiducia dei componenti del gruppo, riducendo i conflitti e migliorando le relazioni attraverso una valorizzazione concreta di tutte le diverse personalità.

Affianco gli imprenditori nel delicato passaggio generazionale della propria impresa

La mia mission è quella di far sviluppare alle persone e alle aziende un nuovo modo di pensare e affrontare le situazioni attraverso soluzioni mirate a produrre i cambiamenti desiderati. Lavoro su strategie condivise per migliorare le performance dei singoli all’interno delle aziende. Mi occupo di organizzare al meglio i team di lavoro nel tramutare gli obiettivi in risultati. Affianco gli imprenditori nel delicato passaggio generazionale della propria impresa.