Vi è mai capitato di imporre i vostri punti di vista a un’altra persona durante una trattativa o durante una discussione quotidiana in famiglia? Situazioni come questa si ripetono ogni giorno, non solo in relazione agli altri ma anche in rapporto con noi stessi. Esiste però un metodo per risolvere le varie tipologie di conflitto: la negoziazione. Mary P. Rowe, del Massachusetts Institute of Technology “MIT”, definisce così la negoziazione: “tutte le interazioni tra due o più punti di vista, con possibilità di negoziare anche con se stessi”.

Vi è mai capitato di imporre i vostri punti di vista a un’altra persona durante una trattativa o durante una discussione quotidiana in famiglia? Situazioni come questa si ripetono ogni giorno, non solo in relazione agli altri ma anche in rapporto con noi stessi. Esiste però un metodo per risolvere le varie tipologie di conflitto: la negoziazione.

Mary P. Rowe, del Massachusetts Institute of Technology “MIT”, definisce così la negoziazione: “tutte le interazioni tra due o più punti di vista, con possibilità di negoziare anche con se stessi”.

Leave a Reply